InElettrico

Perché e dove le auto ibride ed elettriche non pagano il parcheggio

Le auto ibride ed elettriche, tra i vari vantaggi che offrono alla clientela, non pagano il parcheggio o quantomeno permettono di risparmiare sui costi di parcheggio sulle strisce blu. Scopriamo dove è possibile sostare gratuitamente in Italia sulle strisce blu con le auto elettrificate.

Le auto ibride ed elettriche pagano il parcheggio?

Parcheggio auto elettrica

Il parcheggio gratuito per le auto ibride ed elettriche è una delle comodità che generalmente concorre alla riduzione delle spese di gestione e alla versatilità di un’auto ibrida o elettrica. Come leggiamo su CheAutoCompro.it, in linea teorica, tutte le auto ibride ed elettriche non dovrebbero pagare il parcheggio sulle strisce blu ma la scelta finale non è uniforme su tutto il territorio nazionale: infatti, sta ad ogni Comune decidere se rendere gratuita o meno la sosta sulle strisce blu oppure se offrire vantaggi o tariffe agevolate in merito ai parcheggi per i propri cittadini con auto elettriche o ibride.

Ecco dove è possibile parcheggiare gratis

Scopriamo la lista, ordinata per regione in ordine alfabetico, di dove parcheggiare gratis l’auto elettrica o ibrida in Italia. Chiaramente, per le modalità operative si rimanda ai siti ufficiali dei vari Comuni.

NB: Come sempre, i dati e le informazioni contenuti nell’articolo potrebbero variare e/o presentare imprecisioni. Il nostro consiglio è quello di fare riferimento ai siti ufficiali dei singoli Comuni per avere dettagli aggiuntivi in merito.

Leggi anche: Auto ibrida vs auto elettrica: differenze e similitudini

L’articolo Perché e dove le auto ibride ed elettriche non pagano il parcheggio proviene da InElettrico.

To top