Renault ha svelato il design degli interni della Twingo E-Tech Electric Prototype, la showcar che anticipa la versione di serie in arrivo l’anno prossimo. Andiamo quindi a scoprire gli interni progettati con un focus specifico sulla praticità, i quali offrono anche alcuni richiami alla Twingo originale.

In primis, la plancia viene sviluppata per essere funzionale e piacevole da vedere allo stesso tempo. Integra un display per il conducente da 7 pollici e uno schermo touch per la gestione dell’infotainment e della connettività della vettura da 10,1 pollici. I pulsanti fisici sono quattro e sono incastonati in una bolla translucida che ricorda la prima Twingo: nel dettaglio ci sono i tre pulsanti della climatizzazione e quello delle luci di emergenza.

I portaoggetti sono di facile accesso e si trovano sparsi per l’abitacolo in aree comode come quella sotto la plancia, tra i due sedili anteriori e così via.


Le sellerie si ispirano ai motivi colorati della prima generazione e si abbinano alla tinta esterna. Grazie anche alla luce naturale che proviene dal tetto panoramico arrotondato, gli interni offrono una sensazione di spazio. Il passeggero posteriore può agganciare il cellulare o la cinghia elastica che funge da tasca porta bottiglia alla zona magnetizzata presente sul poggiatesta anteriore.



La panchetta posteriore può scorrere e piegarsi in due parti (50/50) per potersi adattare alle diverse esigenze come ad esempio aumentare lo spazio per le gambe dei passeggeri, trasportare oggetti voluminosi o aumentare la portata del bagagliaio.



Per ispirare buonumore e felicità, carattere tipico della Twingo che già sorride all’esterno con il tipico design dei fari frontali, troviamo nell’abitacolo diversi messaggi lasciati dai designer pieni di umorismo e creatività.


Tornando alla produzione di serie, ricordiamo che la Twingo elettrica sarà lanciata nel 2026 e dovrebbe avere un prezzo di ingresso inferiore ai 20.000€. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Renault.
Leggi anche: Renault Twingo E-Tech Electric Prototype: ecco i dettagli di design
L’articolo Twingo E-Tech Electric Prototype: il focus sugli interni in attesa della vettura di serie del 2026 proviene da InElettrico.