Toyota ha rinnovato nelle prestazioni e nell’esperienza d’uso il suo SUV elettrico a batteria bZ4X per la prima volta da quando è stato lanciato nel 2022, all’esordio della gamma BEV di Toyota.
Indice
Motorizzazioni e batterie del SUV elettrico Toyoya

Il SUV Toyota bZ4X è stato sviluppato per offrire ai clienti le capacità da vero SUV, anche grazie al sistema di trazione integrale disponibile come optional. Questo modello ha saputo conquistare i clienti per le sue doti e per le sue prestazioni. Inoltre Toyota offre un Battery Care Program che garantisce il funzionamento della batteria fino a 10 anni, o fino a un milione di chilometri percorsi, a condizione che venga effettuato un controllo annuale dello stato di salute della batteria, altro aspetto da non sottovalutare (maggiori informazioni sul sito ufficiale di Toyota per termini, disponibilità e condizioni di tale programma).



La nuova gamma di Toyota bZ4X in arrivo nel 2025 offre due opzioni di batteria: 57,7 kWh o 73,1 kWh (capacità lorda). Ciò permette ai clienti di scegliere come configurare l’auto in base alle proprie esigenze di mobilità e percorrenza, oltre che di prezzo.



Scendendo nei dettagli, scopriamo che la batteria da 57,7 kWh sarà esclusiva della versione a trazione anteriore. Invece, la batteria da 73,1 kWh sarà disponibile sia nella versione a trazione anteriore sia in quella a trazione integrale. L’autonomia stimata, dato ancora in attesa di omologazione, dovrebbe arrivare a 573km WLTP.



Ecco quindi i dettagli sulle tre configurazioni di Toyota bZ4X 2025:
Inoltre, verrà reso disponibile un nuovo caricabatterie di bordo AC 22kW. La potenza massima di ricarica DC, quindi in corrente continua per la ricarica rapida, è di 150kW.
Interni e tecnologia di Toyota bZ4X

Il design viene rinnovato, sia per gli esterni che per gli interni della nuova versione 2025 di Toyota bZ4X.
Il frontale si mostra più elegante e slanciato e offre una migliore gestione dell’aerodinamica. Inoltre, le sospensioni e la carrozzeria sono state ottimizzate per ridurre rumorosità e vibrazioni, il tutto a favore del comfort di guida.




All’interno troviamo una nuova console centrale per facilitare l’uso dei dispositivi digitali e un nuovo design del cruscotto, con uno schermo multimediale da 14 pollici di serie. Sul nuovo Toyota bZ4X troviamo anche un sistema di pre-condizionamento della batteria.
Quando sarà disponibile il nuovo Toyota bZ4X 2025?

L’introduzione del nuovo Toyota bZ4X nei mercati europei è prevista a partire dall’autunno del 2025, come leggiamo sul comunicato ufficiale di Toyota. Scopriremo poi allestimenti e prezzi del SUV elettrico rinnovato.
L’articolo Toyota bZ4X full electric, ecco la nuova versione in arrivo nel 2025 proviene da InElettrico.