A Giugno arriva in Europa la nuova Lynk & Co 08, auto ibrida plug-in con autonomia fino a 200km (WLTP) in modalità elettrica e design e dimensioni da SUV di segmento D.
Indice
Design e comfort del SUV ibrido

Il SUV Lynk & Co 08 si mostra subito attento ai dettagli estetici e pratici, offrendo un look moderno e tecnologico e un abitacolo focalizzato sul massimo comfort, a partire dai sedili con funzione massaggiante fino al sistema audio immersivo.
La Lynk & Co 08 rappresenta una tappa fondamentale per il nostro marchio. È un SUV potente, raffinato ed efficiente che offre un’esperienza di guida eccezionale. Con la sua autonomia elettrica estesa, la 08 colma il divario verso una mobilità completamente elettrica. Questo lancio segna un entusiasmante passo avanti nell’espansione della nostra offerta e dei nostri canali di vendita, offrendo una mobilità sostenibile e innovativa a un maggior numero di persone in Europa.
Nicolas López Appelgren, CEO di Lynk & Co International
Vi avevamo già parlato di questa vettura in occasione della sua presentazione in Cina, qui potete recuperare l’articolo e scoprire maggiori informazioni.
Autonomia e scheda tecnica

Come abbiamo visto già in apertura, il punto forte di questa vettura è la sua autonomia in modalità totalmente elettrica fino a 200km in ciclo WLTP. Parliamo di un valore più che sufficiente a coprire una vasta gamma di utilizzi quotidiani e capace di abbattere sensibilmente la necessità di utilizzare il motore termico in molteplici scenari.
Inoltre, per la massima comodità, la ricarica rapida (DC) permette di recuperare energia (dal 10% all’80%) in 33 minuti.
Difatti, la libertà data dall’ampia autonomia per gli spostamenti con il solo motore elettrico è interessantissima su un SUV di tale segmento che, ricordiamo, non è un 100% elettrico ma un ibrido plug-in. L’autonomia totale, quindi considerando anche il propulsore termico, è di oltre 1.100km stando a quanto affermato dalla casa madre.
Il sistema di guida intelligente, di cui leggiamo le prime indicazioni sul sito ufficiale del marchio, si adatta al comportamento del conducente e alle condizioni del traffico e del meteo per ottimizzare le prestazioni e l’efficienza. Chiaramente, l’autonomia e il consumo di energia, come abbiamo sempre ribadito, sono dati suscettibili di variazioni in condizioni reali di guida e quindi vanno messi in relazione con le diverse variabili, ad esempio le condizioni della strada e del meteo.
Ecco un riepilogo dei dati tecnici principali:
Prezzi e disponibilità di Lynk & Co 08

Parliamo ora di prezzi e disponibilità di Lynk & Co 08: l’auto arriverà in Europa a Giugno 2025 negli allestimenti Core e More con un prezzo di partenza di 52.995€. Dove si potrà acquistare? Sul sito ufficiale Lynk & Co, presso i retailer Lynk & Co o presso i Lynk & Co Club più vicini. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del marchio, sul quale è anche possibile registrarsi per ricevere nuove informazioni quando disponibili.
L’articolo Lynk & Co 08: l’ibrida con 200km di autonomia in elettrico arriva in Europa a partire da Giugno 2025 proviene da InElettrico.