InElettrico

SUV elettrici di Opel: i principali dettagli su Grandland Electric, Frontera Electric e Mokka Electric

Gli appassionati del marchio Opel che cercano dei SUV elettrici, possono scegliere tra una vasta gamma di soluzioni, compreso il compatto SUV Mokka, il versatile Frontera e il top di gamma Grandland. Maggiori informazioni sulle offerte e promozioni eventualmente in vigore, così come sui pacchetti dedicati alla mobilità elettrica, sono disponibili sul sito ufficiale Opel.

Opel Grandland Electric: top di gamma tra i SUV elettrici Opel

Il top di gamma Opel Grandland è innovativo e tecnologico, offre il nuovo Vizor 3D con logo Opel Blitz illuminato e scritta Opel illuminata sul retro, fari a matrice Intelli-Lux HD antiabbagliamento (che abbiamo approfondito qui) e il Pixel Box per la ricarica a induzione dello smartphone.

Il motore elettrico è da 157kW (213CV) e spinge il SUV da 0 a 100km/h in 9 secondi. La batteria può essere scelta in base alle proprie esigenze: una da 73kWh che offre fino a 523km di autonomia (WLTP), una da 82kWh che offre autonomia fino a 582km (WLTP) e una, in arrivo, che dovrebbe offrire fino a 700km di autonomia (WLTP) con i suoi 97kWh. La ricarica rapida impiega meno di 30 minuti per arrivare all’80%.

Opel Frontera Electric: versatile e adatto ai viaggi di famiglia

Questo SUV elettrico è robusto e pratico e si adatta perfettamente alle famiglie per gli spostamenti quotidiani e per le gite e le vacanze. Il modello Opel Frontera Electric monta un motore elettrico da 83kW (113CV) e una batteria da 44kWh, offrendo un’autonomia WLTP fino a 305km con una ricarica. La versione Long Range sarà in grado di percorrere fino a 400km (autonomia preliminare WLTP).

Opel Mokka Electric: il più compatto tra i SUV elettrici Opel

Questo è un SUV compatto ed elegante che offre un motore elettrico da 115kW (156CV) e una batteria da 54kWh che può percorrere fino a 403km con una ricarica (WLTP). Il baricentro basso dovuto al posizionamento della batteria sotto il pavimento e l’accelerazione immediata del motore elettrico con 260Nm di coppia rendono la Opel Mokka Electric particolarmente piacevole e scattante. Tecnicamente, troviamo un sistema di infotainment all’avanguardia, un display digitale da 10 pollici e un touchscreen a colori con navigazione integrata e con aggiornamenti delle mappe over-the-air. Inoltre, come su Grandland, il sistema può apprendere autonomamente e suggerire destinazioni e indicazioni in base alle abitudini del conducente, grazie a ChatGPT.

L’articolo SUV elettrici di Opel: i principali dettagli su Grandland Electric, Frontera Electric e Mokka Electric proviene da InElettrico.

To top